Riviste

A cura di:

Le forme del desiderio
Il nuovo Photo Maxi

Photo Italia dà vita a un nuovo progetto editoriale: portfolio monografici, supplementi allegati alla rivista mensile, formato maxi (da cui il loro nome, Photo Maxi) con l'ambizione di offrire le immagini più significative dei fotografi più prestigiosi sui temi di volta in volta affrontati.

Il primo numero, quello di febbraio 2004, è dedicato al tema del nudo e ha un titolo esplicito e suggestivo The forms of desire.

Ecco, di seguito, come presenta i nuovi portfolio il direttore di Photo Italia Wolf-Gregor Pazurek, anticipando anche i temi a cui saranno dedicati i due numeri successivi di Photo Maxi:

"Benvenuti nel fantastico mondo dei collezionabili di Photo Italia. È la più importante iniziativa editoriale mai proposta dal vostro mensile dalla sua nascita nel lontano anno 1976.
Mese dopo mese vi offriremo un portfolio monografico con le immagini più significative dei fotografi più prestigiosi per arricchirvi di capolavori provenienti dal mondo della moda, del reportage, dello sport, del paesaggio, del design e del nudo artistico in formato extralarge e rigorosamente d'attualità.



© Andreas H. Bitesnich

Siamo orgogliosi di poter iniziare il nostro percorso con uno dei fenomeni più discussi degli ultimi anni in Italia: il calendario. O meglio, la fotografia erotica dell'imprenditoria italiana.
Dietro investimenti pesanti, strategie elementari di marketing e le quarte o quinte misure delle protagoniste ritratte si nasconde qualcosa di più: l'arte di far sognare, di risvegliare la fantasia e di creare il desiderio di un mondo in cui l'uomo è al centro delle vere bellezze della vita.
Abbiamo chiesto ad Andreas H. Bitesnich, Guido Argentini e Bruno Bisang, autori dei più fortunati calendari che hanno catturato l'attenzione di milioni di italiani con le sex symbol più amate del nostro star system, di svelarci i segreti che li hanno portati al successo. Sono loro quindi i nuovi maestri della fotografia di nudo del XXI Secolo, gladiatori nella spietata arena di copie vendute e messaggeri moderni che uniscono i canoni della bellezza classica agli stili di vita contemporanei.



© Guido Argentini

Nel numero a seguire vi proporremo una grande esclusiva: gli scatti-icona tratti dal mitico archivio Bettmann che custodisce i momenti indimenticabili della nostra storia dall'invenzione della fotografia. Ad aprile invece, in occasione delle sfilate di moda di Milano, Parigi e New York, vi presenteremo le top model più quotate e sexy del pianeta immortalate dai grandi talenti del fashion biz internazionale.
Ci aspetta una primavera piena di eventi eccezionali in compagnia di grandi immagini dei grandi autori per delle emozioni ancora più grandi".



© Bruno Bisang

Metodi di pagamento: