Tecnica
12/09/2016 | Innumerevoli saranno state le volte in cui ci si è chiesto, almeno tra i normo-curiosi, quali fossero le analogie tra occhio (che da adesso in poi chiameremo "recettore oculare") e l’obiettivo di una macchina fotografica (qualsiasi tipo/tecnologia essa rappresenti). È più corretto chiedersi quali siano le "differenze" tra i due sistemi, piuttosto che indagare le analogie, infatti risulterebbe alquanto ozioso chiedersi se il recettore oculare sia migliore o peggiore rispetto all’obiettivo di una "macchina fotografica" poiché i modi di "vedere" sono tanto diversi
Tecnica
29/03/2016 | Stephen Orlando è un fotografo e ingegnere di Waterloo, in Ontario, Canada. Dal 2014 lavora a un progettodi light painting photography che definisce Motion Exposure: fissando dei LED dai colori cangianti a oggetti familiari come i remi di una canoa o un kayak e fotografando con lunga esposizione, racconta la storia di un movimento. 
Tecnica
25/11/2015 | La natura è spettacolare. A tutti noi capita di osservare un tramonto bellissimo che evoca emozioni intense, osservare le file organizzate e ordinate di formiche, lo sfarfallamento di una libellula, i colori sgargianti di una farfalla, la magia delle lucciole nelle sere d’estate che ci fa sognare, ecc. Con l’intento di voler trasmettere attraverso la fotografia, almeno in parte, le emozioni che la natura è capace di suscitare, mi sono di volta in volta ingegnato con tecniche capaci di restituire quanto più fedelmente possibile ciò che viene percepito dall’occhio umano.