Saggezza dell'umanità

A cura di:

Olivier e Danielle Föllmi

Vai al photogallery
Una giovane madre appartenente ad una comunità nomade indossa tutti i suoi gioielli, unica ricchezza della sua famiglia (Gujarat, India occidentale)

Sulla scia del successo ottenuto dalla mostra "La Terra Vista dal Cielo" di Yann Arthus-Bertrand svoltasi nel 2004, A.n.u.a. (Associazione per la Natura, l'Uomo, l'Ambiente) e Atrium Comunicazione e Ambiente presentano fino al 24 Dicembre 2005 in anteprima mondiale, nella stessa suggestiva scenografia nel cuore di Milano (Via Dante e Piazza Cordusio), la mostra fotografica in esterno, aperta gratuitamente 24 ore su 24, "Saggezze dell'Umanità" di Olivier e Danielle Föllmi.

Nato per esaltare la ricchezza delle culture del mondo e mettere in risalto come esse s'intrecciano tra loro senza conoscere frontiere, il progetto Saggezze dell'Umanità, già illustrato da due libri (Offerte e Saggezze, Edizioni L'Ippocampo), associa le immagini di Olivier Föllmi a citazioni scelte con sensibilità da Danielle Pons Föllmi.

 

 

 

 

Vai al photogallery
Un pescatore fa ritorno a casa al crepuscolo, sui canali d’acqua dolce che sono l’orgoglio dello stato del Kerala (India meridionale)

Strutturato in un percorso di sei tappe, dal 2003 al 2009, "Saggezze dell'Umanità" riguarderà sei aree culturali nel mondo: l'India e la sua area d'influenza, l'Africa nera, l'America Latina, l'Estremo Oriente, il Grande Medio Oriente e infine l'Europa e i suoi prolungamenti.

100 gigantografie (180 x 120 cm) illuminate individualmente di notte. 100 testi (abbinati alle gigantografie) di oltre 40 autori, pensieri di saggi di ieri e di oggi (da Mahatma Gandhi al XIV Dalai Lama, da Nelson Mandela a Martin Luther King) e del patrimonio culturale di alcuni popoli, tramandato solo oralmente. Foto panoramiche: un'imponente struttura installata in Piazza Cordusio esporrà a rotazione foto panoramiche (3,60 x 1,20 m ciascuna), illuminate di notte.

www.saggezze.com

Vai al photogallery

Metodi di pagamento: