SMAC 2012

7-8 OTTOBRE 2012 | Salerno - Salone dei Marmi, Palazzo di Città
 

Eccoci al secondo appuntamento (dopo la Sardegna e StintinOnFashion) dedicato alla vera fotografia di moda.

Un workshop, certo, ma inusuale per il fatto che vi troverete immersi nel mondo delle sfilate di moda, con i ritmi, la fatica, le urla (ci sono...) di un backstage professionale firmato anche da uno delle aziende che in Italia si occupano da sempre della moda la Elevent.

Questa volta siamo ospitati durante lo SMAC 2012 a Salerno.

Non solo modelle di calibro internazionale, stilisti importantissimi e una location incredibile, qual'è il Salone dei Marmi del palazzo di Città di Salerno. Ma una organizzazione identica, anzi più completa, rispetto alle sfilate delle fashion week più importanti.

Hair Stylist, MakeUp professionale, vestieriste, assistenti, registi di sfilata...
Vi troverete immersi nel vero mondo della moda.
E noi, fotografi protagonisti! Perchè dopo il workshop, tutti i partecipanti (fino al numero limite) verranno accreditati per essere fotografi "ufficiali" durante la sfilata, e le foto più belle potranno essere pubblicate dalle varie testate, e dagli organizzatori stessi. E non solo fotografie ma anche video (con reflex).
 

PROGRAMMA DEL WORKSHOP:

ore 9,00 Incontro con i partecipanti.
ore 9,30 - 13,00 Fotograferemo e riprenderemo video. Io, Marco Maria D'Ottavi, e Luca Mosconi ci occuperemo delle foto sia di "indossato" che di dettagli, particolari, still life. Gianfranco Corigliano (video) saprà darvi indicazioni per ottenere un video di forte impatto estetico, relativo alla moda. Il workshop è finalizzato alla realizzazione di foto che tendenzialmente potrebbero essere "pubblicabili" e che quindi rispettino dei caratteri estetici e di tecnica accettati dalle riviste. Non solo foto di belle ragazze, quindi.
ore 13,00 - 14,00 Pranzo (libero)
ore 14,00 - 17,30 La parte "teorica". Mentre le ragazze si preparano per la sfilata, a fianco alla nostra sala, noi parleremo di ciò che abbiamo fatto, e ne faremo una analisi critica, tutti assieme. Inoltre parleremo di post produzione, non in senso tecnico, ma deontologico. La fotografia delle sfilate di moda, ha dei vincoli, in questo senso: la parola d'ordine sarà quella di rispettare lo stilista.
ore 17,30 - 18,00 Consegna degli attestati (diplomini) e "pass" per la sfilata.
ore 18,30 Dopo una pausa per tutti, briefing finale per la sfilata e dalle 19:00 foto di sfilata, assieme ai professionisti e ai fotografi delle testate giornalistiche presenti.

 

Il prezzo per la partecipazione è di:

- EURO 100,00 per chi si iscrive entro il 23 settembre.
- EURO 120,00 per chi si iscrive dopo il 23 settembre.

Esiste un numero limite, dettato dal fatto che non potremo essere troppi intorno alla passerella durante la sfilata.


Luca Mosconi
TEATROMAGICO®SRL
info@teatro-magico.com

Metodi di pagamento: