Workshop di fotografia naturalistica

A cura di: SIMPOL-lab


28 MAGGIO 2017
| BioParco Zoom

SIMPOL-lab in collaborazione con Zoom Torino e Nikon School, è lieta di farti vivere un'esperienza immersiva nella natura per migliorare le tue abilità nella fotografia naturalistica!
Una giornata di lezioni teoriche e pratiche presso il BioParco Zoom, struttura che accoglie moltissime specie animali in habitat ad hoc.

INFO E COSA COMPRENDE

La partecipazione è aperta a tutti: Che tu sia alle prime armi con la fotografia o sia già esperto, sarai seguito dai nostri docenti in base al tuo livello per darti il massimo da questa esperienza.

Mezzi fotografici
: Puoi partecipare sia con la tua reflex e obiettivi o semplicemente con una macchina compatta. Pensi di non aver l'attrezzatura adatta?
Te la forniremo noi, reflex e ottiche professionali a disposizione per tutti grazie a NIKON ITALIA e Nikon School!

PROGRAMMA IN SINTESI

Presentazione e breve cenno in aula sulla fotografia naturalistica, tecniche avanzate e consigli utili per approcciarsi a questo genere fotografico.
Pratica: Percorso guidato nel parco per mettere in pratica le lezioni teoriche, con il supporto di fotografi professionisti pronti ad aiutarti e dare inizio alla vostra Experience.
Experience: Scatta fantastiche immagini accendendo a zone del parco non generalmente aperte al pubblico. Esplora la Savana, l'anfiteatro dei Rapaci e l'isola dei Lemuri! Avrai accesso privato con i biologi di Zoom per 3 ore di scatti in situazioni emozionati a strettissimo contatto con gli animali.




Domenica 28 Maggio 2017

Orario: dalle 08:30 alle 18:00


Assicurati la partecipazione,

visita la pagina ufficiale dell'evento e iscriviti!




LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

• Workshop Naturalistico di una giornata

(8-9 ore complessive) con fotografi professionisti specializzati in fotografia naturalistica.

• Ingresso al BioParco Zoom

• Extra EXPERIENCE

accesso speciale agli habitat a stretto contatto con gli animali e incontri dedicati con i biologi del parco per una durata di circa 3 ore.

Attrezzatura

Potrai utilizzare gratuitamente i corpi macchina e le ottiche più adatte, messe a disposizione da Nikon Italia, per trarre il massimo da ogni situazione.

• Supporto di Riflessi Shop.

COSTI

Il Workshop Naturalistico è offerto al prezzo esclusivo di

160 €


Tutte le informazioni sopra riportate sono comprese nel prezzo.
Informazioni sulle tipologie di pagamento verranno inviate inseguito alla vostra richiesta di iscrizione.
Per bloccare la propria partecipazione è richiesta una caparra di almeno 75 €.


INFO E ISCRIZIONI

info@simpol-lab.com - 345 60 90 327
www.simpol-lab.com/workshopzoom2017

IMPORTANTE:
In caso di mancata partecipazione, la quota versata non verrà restituita. Solo in caso di rinvio dell'evento, la quota versata sarà trattenuta esclusivamente per la data successiva in programma.


CONDIZIONI METEO:

L'appuntamento si terrà salvo pioggia battente o temporali di tutta la giornata. L'organizzazione si riserva di rimandare il WS con un preavviso minimo di 24 ore.

MASTER PHOTOGRAPHER: Simone Arena
Simone Arena, Torinese, fa delle fotografia la sua più grande passione e si specializza in ritratti. Nei primi anni di attività nel campo affina la sua tecnica e la sua “visione" fotografica, cercando di modificare l’essenza dei suoi lavori attraverso lo studio della luce e dei suoi particolari effetti sui soggetti catturati. Dal 2013 le sue fotografie vengono pubblicate su importanti riviste e giornali di diverso stampo, quali Vogue, GQ, Cosmopolitan, Rolling Stones e molti altri. “NaturLess” è la sua prima raccolta di fotografie che vengono esposte in una mostra presso la Sala Mostre della Regione Piemonte. La mostra reinterpreta la natura da un punto di vista fashion, che ne coglie e ne esaspera gli aspetti maestosi.

Nel 2014 apre a Torino il suo primo studio di fotografia e comunicazione: il “quiedoralab” è uno spazio dove menti fresche e giovani si adoperano per creare contenuti originali. È un primo ma impegnativo passo verso il mondo della comunicazione, che troverà terreno fertile qualche anno più tardi. Espone i suoi lavori anche durante la Biennale della Fotografia di Milano del 2015 curata da Vittorio Sgarbi; nello stesso anno decide di evolvere il suo primo studio ed aprire una realtà più grande ed impegnativa.

Il SIMPOL-lab è un progetto ambizioso nato insieme all’impegno del suo socio Paolo, uno studio di comunicazione nato per fornire gli strumenti essenziali volti allo sviluppo di un’idea creativa. Lo studio mette a disposizione le sue figure professionali, che coinvolgono diversi settori: dalla fotografia professionale al videomaking, dalla realizzazione di campagne engagement alla gestione di canali social, dalla creazione di contenuti alla loro distribuzione. Il concetto del SIMPOL nasce dalla volontà di crescere e migliorarsi continuamente, collezionando esperienze e collaborazioni importanti. Sostiene che le idee migliori siano frutto di un’unione di abilità, creatività e volontà.