St. Moritz e il Trenino Rosso del Bernina

A cura di: Franco Cappellari

8 - 11 DICEMBRE 2016


St. Moritz gioiello dell’Engandina, situata all’interno di uno splendido e vario ambiente alpino, dove il Trenino rosso del Bernina percorre la tratta ferroviaria più alta delle Alpi. L’imponente paesaggio montano e lacustre è rimasto immutato nella sua incantevole bellezza, tutta da fotografare!


DURATA:
4 giorni, 3 notti | DIFFICOLTÀ: facile



PROGRAMMA DEL VIAGGIO

1° GIORNO - GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2016: ITALIA / ST. MORITZ
Incontro con il l'accompagnatore fotografo per la presentazione del programma. Pomeriggio dedicato alla visita del centro St. Moritz, cena inclusa e pernottamento in hotel.

2° -3° GIORNO - VENERDI’ 9 E SABATO 10 DICEMBRE 2016
Colazione in hotel. Partenza con auto a noleggio per scoprire i paesaggi straordinari e ricchi di fascino delle Alpi Enagandine:
Dedicheremo queste giornate a fotografare:

  • la linea del Bernina Express, che grazie al connubio tra arte ingegneristica e paesaggio, rappresenta un patrimonio mondiale Unesco unico nel suo genere. Fotograferemo un’emozione lunga 122km, un tuffo nella bellezza attraverso 55 gallerie e 196 ponti. Da St. Moritz a Tirano andata e ritorno con tappe fotografiche.
  • St.Moritz: lusso e lifestyle a 1800 mt.;è una delle destinazioni turistiche piu’ conosciute al mondo, l’aerea pedonale testimonia ancora oggi una lunga storia turistica risalente agli inizi del XX secolo quando la località divenne meta di alpinisti inglesi e turismo culturale. L’imponente paesaggio montano e lacustre è rimasto immutato nella sua incantevole bellezza
  • Muottas Muragl: raggiungeremo la vetta di 2456 mt. conla funicolare. Da li’ godremo di una splendida vista sull’alta Engandina, i suoi laghi e il massiccio del Bernina.
  • Silvaplana: è una località vivace e di tendenza che si è guadagnata la fama di punto d’incontro degli amanti dello snowkite.Questa spettacolare disciplina viene praticata sull'omonimo lago ghiacciato di fronte alla montagna Corvatasch.
Cena inclusa e pernottamento in hotel.

4° GIORNO - DOMENICA 11 DICEMBRE 2016: ST. MORITZ/ITALIA
Colazione in hotel. Mattinata dedicata per analizzare e commentare il lavoro fotografico svolto durante il tour. Rilascio delle camere entro le 12. Fine servizi.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE

990,00 €
Ammessi accompagnatori.

PRENOTAZIONI ENTRO 15 OTTOBRE 2016




LA QUOTA COMPRENDE:
  • 3 notti in pernottamento e mezza pensione (colazione e cena) in hotel 3 stelle a St. Moritz in camera doppia tipo Hotel Reina Victoria o similare;
  • trasporto in auto a noleggio con assicurazione allrisk inclusa durante le giornate di visite fotografiche;
  • carburante e pedaggi stradali;
  • assicurazione medica;
  • accompagnatore fotografo Franco Cappellari, Master Photographer Nikon School Travel;
  • assistenza accompagnatrice Silchy Viaggi;
  • attestato di partecipazione.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • supplemento camera singola euro 120;
  • tassa di soggiorno, biglietto del trenino Bernina andata e ritorno circa euro56 ,cremagliera circa euro 31 ;
  • i pranzi, le bevande durante i pasti;
  • assicurazione annullamento;
  • mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”.


NOTA BENE:
L’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi, dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.



DOCUMENTI NECESSARI: carta d’identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto; tessera sanitaria.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Una giacca a vento comoda per camminare e affrontare le diversità climatiche, pantaloni imbottiti, pile, scarponi impermeabili, guanti e cappello.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: fotocamera reflex, della quale si consiglia la conoscenza di base,uno zoom grandangolare ed un medio tele, oltre ad un treppiede, una batteria di scorta ed uno zaino fotografico per il trasporto dell'attrezzatura. Da non dimenticare le schede di memoria ed il caricabatterie!
Un computer portatile o un tablet sarebbero graditi al fine di poter condividere con il gruppo ed il Master i propri scatti.



MASTER PHOTOGRAPHER: Franco Cappellari
Franco Cappellari, Nikon Professional Service, svolge attività di freelance, fotografo-pubblicista, e collabora con NitalSpA, Touring-National Geographic, Bell'Italia, Panorama Travel, In Viaggio, Turismo e Attualità, Adesso, Vanity Fair, PCPhoto, Fotocult, Il Fotografo, L’Espresso, The Gate, Regione Puglia, Regione Molise, Azienda Promozione Turistica della Toscana, e numerosi Enti del Turismo Esteri. Tra i più importanti: Argentina, Cina, Cipro, Israele, Kenya, Malesia, Nicaragua, Norvegia, Québec, Spagna, Sudafrica e Venezuela, per i quali ha realizzato la documentazione fotografica successivamente utilizzata per la promozione turistica. Ricco è anche l’elenco delle mostre personali e collettive alle quali ha partecipato ed i riconoscimenti ricevuti: - Siena International Photography Awards2015- Honorable Mention - Nature - International Color Awards 2014 – Honorable Mention – Aerial Photos - World Water Day 2013– Brasil – First place Alcune sue opere sono state esposte presso il Padiglione della Cina e del Kenya all’Expo Milano 2015. È Master Photographer per i workshop di Nikon School e Nikon School Travel.



INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Chiedere di Silvia Berardo - silviaberardo@silchy.it
Via Carlo Alberto 7 - 10040 Leinì (TO)
Tel 011-_997.40.26

INFORMAZIONI SULLA PARTE FOTOGRAFICA:


Franco Cappellari

www.francocappellari.it - fcappellari@email.it
www.facebook.com/franco.cappellari