Nital & Recontemporary - il mondo dell'imaging sposa l'arte


Recontemporary.com nasce a Torino nel 2016, è un sito web, un archivio online, che racconta l’arte contemporanea attraverso interviste ai suoi più influenti attori. Il progetto, ideato da Iole Pellion di Persano, si sviluppa a partire dalla curiosità di rivelare le opinioni e le esperienze personali, di artisti, curatori e galleristi.

Recontemporary entra nelle case dei collezionisti, negli studi degli artisti e negli archivi delle gallerie, per mostrare il lato nascosto dell’arte contemporanea. I documentari e le video interviste mettono in luce il carattere dei personaggi e la loro vita quotidiana. Le storie raccontate a voce si sovrappongono alle immagini, ponendo l’attenzione sull’ambiente, con il fine di svelare i dettagli e le atmosfere più emozionali.

L'eccellenza del marchio Nikon, incontra la passione per l'arte contemporanea, ampliando la sua attenzione alla creatività e all'innovazione culturale. La qualità delle ottiche e delle macchine fotografiche Nikon è alla base della realizzazione dei video di Recontemporary, che coniugano la creatività artistica all'altissima qualità della fotografia.

www.recontemporary.com