Nikon Life

I Nikon Life sono brevi articoli in cui l’autore narra della sua esperienza, delle motivazioni che l’hanno portato a realizzare determinate fotografie o determinate riprese video delle emozioni provate, del contesto nel quale si trovava al momento delle riprese. L’esperienza diretta descritta dal fotografo/autore esplode e si sublima poi in affascinanti Photo Gallery, che spesso non solo accompagnano il testo ma a volte riescono ad essere ancor più comunicativi dello stesso.
Se siete curiosi, amate leggere e desiderate ammirare la fotografia nelle sue più svariate forme siete nella sezione giusta!

Nital & Recontemporary - il mondo dell'imaging sposa l'arte
04/09/2018 | Recontemporary.com nasce a Torino nel 2016, è un sito web, un archivio online, che racconta l’arte contemporanea attraverso interviste ai suoi più influenti attori...
Milano Rally Show 2018
01/08/2018 | Il parco EXPERIENCE MIlano, il parco tematico che ha riaperto l’ex sito Expo 2015, un enorme spazio di circa 400.000 metri quadrati, si è trasformato per due giorni in un grande Villaggio di motori ed eventi per tutti gli amanti del rally, delle quattro ruote e non solo!
Freespace. Elena Franco alla Biennale di Architettura 2018 di Venezia
25/07/2018 | Questa serie fotografica è stata scattata da Elena Franco per Il Giornale dell’Architettura, a corredo dello Speciale LIVE report che il giornale dedica a questo evento e che lei segue da due edizioni.
La Via della Seta attraverso gli occhi di Sergio Ardissone
04/07/2018 | Piccola bimba vestita di rosso con una bambolina in mano, ti ho incontrato per un attimo nel villaggio Kirghiso sugli elevati altopiani del Pamir cinese; in quel luminoso mattino di agosto facesti capolino dalla porta della tua “yurta”, curiosa come tutti i bambini del mondo, e mi concedesti solo quello scatto prima di rientrare impaurita...
Colori intensi e geometrie perfette. Munnar, Kerala, India del Sud
21/06/2018 | Sulla catena montuosa del Ghati Occidentale, nel sereno e selvaggio Kerala, sorge Munnar, un tempo stazione di montagna dell'èlite dell'impero anglo-indiano Raj e oggi centro delle principali attività di coltivazione di tè e cardamomo dell'India del Sud.
Il caos ed il traffico di Munnar e della città vecchia svaniscono progressivamente...
Giro d'Italia 2018
21/06/2018 | La corsa mi ha portato tre settimane intere a girare per l’Italia, siamo partiti dalla Sicilia, correndo sull’isola tre tappe, per poi risalire dalla Calabria piano piano verso Nord fino alla penultima tappa con arrivo a Cervinia per poi riscendere per il gran finale a Roma.
Oltre alla passione per il ciclismo che mi lega, amo fotografare il Giro d’Italia perché ci sono tanti spunti da raccontare...

Penisola Valdes: non sempre le cose vanno come avevi immaginato!
15/05/2018 | Il paesaggio della Penisola Valdes è unico. Essendo un clima semi desertico la bassa piovosità rende i cieli sempre di un blu molto intenso che poi contrasta con l’azzurro del mare, regalando al viaggiatore un’atmosfera straordinaria dove la protagonista assoluta è la natura.
La moda incontra i graffiti: Nikon e la fotografa Julia Kennedy portano le passerelle in strada
11/05/2018 | Una nuova serie fotografica lanciata oggi da Nikon vede la fotografa di moda Julia Kennedy combinare due forme artistiche tradizionali in un mix di fashion e arte di strada di qualità. Il tutto in due quartieri storici di Londra: Shoreditch e Camden Town.
L'Ambasciatore Nikon Ray Demski fotografa il romanticismo brutale dei pugili di Bukom
19/04/2018 | Il nuovo progetto fotografico dell'Ambasciatore europeo Nikon, Ray Demski, esplora il mistero che circonda Bukom, un piccolo sobborgo ghanese dove sono nati alcuni dei migliori pugili del mondo. Armato della sua D850 e degli obiettivi NIKKOR, Ray puntava a comprendere l'essenza di questa cultura, immortalando come si allenano e crescono i pugili: da ragazzini del luogo fino a diventare le leggende che fanno il loro ingresso nell'arena mondiale dello sport.
Da O a 5700
18/04/2018 | Il volo da Islamabad a Skardu dura solamente qualche ora e la maestosità del paesaggio circostante si comincia ad apprezzarla fin dal decollo!
L’aereo si incunea tra le vette che dal finestrino sembrano vicinissime: Skardu si trova a circa 2500 metri di quota alla confluenza del fiume Indo e il fiume Shigar in una valle circondata da montagne oltre alle quali si trovano le grandi vette del Karakorum.