Nikon School Travel

Non esiste un luogo della terra che non meriti di essere visto e le riprese che si realizzano durante un viaggio sono il modo migliore per mantenere vivo il ricordo.
Nikon School Travel è il modo migliore per coniugare la passione per la fotografia con il piacere di scoprirsi viaggiatore. In ogni viaggio proposto in questa sezione sarà presente come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che saprà consigliarvi in funzione della vostra conoscenza fotografica sul miglior modo per utilizzare in maniera ottimale la vostra attrezzatura. Un viaggio non è solo uno spostamento da un luogo ad un altro, ma uno stimolo a vedere, ammirare, fare propri i ritmi, le abitudini, la vita del paese visitato. Certi scatti e certe videoriprese permettono, anche se riviste dopo anni, di ricordare le emozioni provate nel momento in cui si effettuava il "click" sul tasto della proprio fotocamera. Una foto (e un video) realizzata con la consulenza di un fotografo professionista vi darà la possibilità di ottenere quel risultato che conserverete tra i vostri "The Best". Con Nikon School Travel potete avere tutto questo… luogo da sogno, assistenza in loco e fotografica, occasioni per effettuare scatti e videoriprese irripetibili. Siete pronti a partire con Nikon? Allora siete nella sezione giusta!

Islanda: il sud insolito, a caccia di aurore boreali
A cura di Elisabetta Rosso | Periodo: dal 4 al 13 marzo 2017
Il fascino delle distese di lava del sud dell’Islanda, delle spiagge nere e delle cascate, in un viaggio studiato per avere a disposizione le icone islandesi nelle ore migliori. Per andare a caccia di aurore boreali con i nostri defender. Alla ricerca di scorci ancora incontaminati tra ghiaccio e neve.
India – Holi Festival 2017
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 5 - 16 marzo 2017
Holi, il Festival dei Colori, si tiene in India in primavera ed è dedicato al divertimento puro; durante il Festival è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine induista. Questo viaggio fotografico ci vede protagonisti di questa Festa a Jaipur ma avremo anche modo di fotografare, visitare e conoscere quella che è l’India piu’ autentica...
Aspettando il Nowruz
A cura di Gimmi Corvaro | Periodo: 8 - 21 marzo 2017
Tour fotografico in Iran.
Un viaggio splendido alla scoperta dell'Iran in compagnia del fotografo professionista Gimmi Corvaro.
Scopri il programma.
Parco Regionale della Maremma e Oasi
A cura di Pixcube.it | Periodo: 11-12 marzo 2017
Un workshop fotografico negli angoli più spettacolari del Parco regionale della Maremma e Diaccia Botrona in compagnia del master fotografo Simone Stanislai.
Potrà essere un occasione unica per costruirsi un proprio reportage fotografico in aree e orari, generalmente non aperti al pubblico.
Tigri del Bengala
A cura di Fotografia e viaggi  | Periodo: 21 - 31 marzo 2017
Vi proponiamo un viaggio dedicato alla fotografia naturalistica, in India, alla ricerca della mitica tigre del Bengala.
Abbiamo progettato questa esclusiva spedizione fotografica nel parco nazionale di Ranthanbore in modo da massimizzare le opportunità di fotografare al meglio la tigre del Bengala nel suo ambiente naturale.
Messico insolito: deserti e balene
A cura di Natalino Russo | Periodo: dal 29 marzo al 11 aprile 2017
In Baja California con Natalino Russo, da San Diego a Los Cabos 11 giorni dedicati alla fotografia.
La Habana: el alma caliente de Cuba
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 3 - 11 aprile 2017
Vi accompagnerò giorno per giorno in un'artistica passeggiata tra le vie dell'affascinante La Habana, per scoprire le emozioni che solo l’isola de la Revoluciòn può regalare ai nostri obiettivi. Girovagando per i vicoli acciottolati, tra edifici dai colori brillanti, impareremo a cogliere l’essenza più vera della Cuba autentica.
Route 66
A cura di Fotografia e viaggi | Periodo: 13 - 30 aprile 2017
Per la quinta volta torneremo sulla mitica Route 66 per un viaggio fotografico “on the road” come non ne sono mai stati organizzati.
Fotograferemo insieme l’America più autentica e colorata. La nostra esperienza lungo la mother road vi porterà negli angoli più nascosti della strada simbolo della libertà.
 
Amsterdam e l’Olanda in fiore
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 22 - 25 aprile 2017
Agli occhi del fotografo, l’Olanda meridionale è incantevole: la provincia vanta ampi spazi e offre una incredibile varietà di colori, con paesaggi tipici olandesi, aree di terra bonificata punteggiata di mulini a vento e mucche al pascolo. Un dipinto fotografico!
Valle d’Aosta
A cura di Franco Cappellari | Periodo: dal 29 Aprile al 1 Maggio 2017
La Valle d'Aosta, è un mondo di vette, neve, sole, pascoli e fiori...ma di quante e quali ricchezze la natura ha dotato questa piccola regione! In questa terra ogni angolo è da ammirare e da fotografare per l'autenticità dei luoghi naturali e dei monumenti che si integrano con il paesaggio fino a formare un tutt'uno con il panorama.