Nikon School Travel

Non esiste un luogo della terra che non meriti di essere visto e le riprese che si realizzano durante un viaggio sono il modo migliore per mantenere vivo il ricordo.
Nikon School Travel è il modo migliore per coniugare la passione per la fotografia con il piacere di scoprirsi viaggiatore. In ogni viaggio proposto in questa sezione sarà presente come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che saprà consigliarvi in funzione della vostra conoscenza fotografica sul miglior modo per utilizzare in maniera ottimale la vostra attrezzatura. Un viaggio non è solo uno spostamento da un luogo ad un altro, ma uno stimolo a vedere, ammirare, fare propri i ritmi, le abitudini, la vita del paese visitato. Certi scatti e certe videoriprese permettono, anche se riviste dopo anni, di ricordare le emozioni provate nel momento in cui si effettuava il "click" sul tasto della proprio fotocamera. Una foto (e un video) realizzata con la consulenza di un fotografo professionista vi darà la possibilità di ottenere quel risultato che conserverete tra i vostri "The Best". Con Nikon School Travel potete avere tutto questo… luogo da sogno, assistenza in loco e fotografica, occasioni per effettuare scatti e videoriprese irripetibili. Siete pronti a partire con Nikon? Allora siete nella sezione giusta!

Islanda, viaggio fotografico tra ghiacciai e cascate
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 17 - 24 giugno 2017
È difficile non rimanere emotivamente e fotograficamente toccati dalla stupefacente bellezza dell’isola. L’Islanda è terra in divenire dove gli elementi naturali lavorano in armonia per alimentare il suo potente laboratorio vulcanico. Qui la sublime forza della natura è dominante ed è un piacere fotografarla!
Egadi e Sicilia Occidentale
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 1 - 4 giugno 2017
Fotografare il profumo dei limoni, la purezza della luce dalla salita per Erice, i sapori esotici della cucina siciliana tra le vie di Trapani, la maestosità della solitaria Segesta, la storia delle tonnare di Favignana: ecco perché amo questo angolo della Sicilia!
Amsterdam e l’Olanda in fiore
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 22 - 25 aprile 2017
Agli occhi del fotografo, l’Olanda meridionale è incantevole: la provincia vanta ampi spazi e offre una incredibile varietà di colori, con paesaggi tipici olandesi, aree di terra bonificata punteggiata di mulini a vento e mucche al pascolo. Un dipinto fotografico!
La Habana: el alma caliente de Cuba
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 3 - 11 aprile 2017
Vi accompagnerò giorno per giorno in un'artistica passeggiata tra le vie dell'affascinante La Habana, per scoprire le emozioni che solo l’isola de la Revoluciòn può regalare ai nostri obiettivi. Girovagando per i vicoli acciottolati, tra edifici dai colori brillanti, impareremo a cogliere l’essenza più vera della Cuba autentica.
India – Holi Festival 2017
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 5 - 16 marzo 2017
Holi, il Festival dei Colori, si tiene in India in primavera ed è dedicato al divertimento puro; durante il Festival è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine induista che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma. I festeggiamenti prevedono canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie della città e dei villaggi. Le persone con i volti dipinti si trasformano in una vera e propria macchia di colore. Questo viaggio fotografico ci vede protagonisti di questa Festa a Jaipur ma avremo anche modo di fotografare, visitare e conoscere quella che è l’India piu’ autentica...
Islanda, tour fotografico tra ghiacciai e aurore boreali
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 21 - 26 febbraio 2017
È difficile non rimanere emotivamente e fotograficamente toccati dalla stupefacente bellezza dell’isola. L’Islanda è terra in divenire dove gli elementi naturali lavorano in armonia per  alimentare il suo potente laboratorio vulcanico. Qui la sublime forza della natura è dominante ed è un piacere fotografarla!
India - Terra Madre
A cura di Roberto Cristaudo | Periodo: 4 - 19 febbraio 2017
Un viaggio attraverso una terra affascinante, ricca di contrasti, antica patria di civiltà raffinate, imperi potenti, religioni complesse e profonde. Oggi più che mai, l'India è tutto e il contrario di tutto, una terra dove il tempo sembra essersi fermato. Un viaggio fotografico in grado di offrirvi il meglio dell'India del Nord, del Rajasthan e la spiritualità induista sulle rive del Gange.
L’Aurora Boreale alle isole Lofoten (Norvegia)
A cura di FotoCorsi – Gabriele Lorenzini e Filippo Moretti | Periodo: 2 - 8 febbraio 2017
7 giorni alla scoperta dei migliori spot fotografici delle isole Lofoten e a caccia dell’Aurora Boreale!
Due fotografi professionisti e docenti Nikon School ti accompagneranno in ogni momento e ti insegneranno le migliori tecniche per la fotografia di paesaggio all’alba, al tramonto e in notturna per fotografare Aurora Boreale e startrail.
Spedizione fotografica in Etiopia
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 15 - 25 gennaio 2017
Questa è l’ultima Africa. Una terra stupenda, dura e polverosa ma piena di umanità, di storia, cultura e di importanti tradizioni. Un viaggio fotografico che ci porta a fare un salto nel passato dove il tempo è scandito dalla luce e dal buio. In Etiopia si parlano 286 dialetti e ci sono circa 80 etnie, 45 delle quali distribuite nella mitica Valle dell’Omo...
Torino e le luci d’artista
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 7 - 8 gennaio 2017
Torino, nel periodo natalizio sembra vestita di luci e l’effetto durante le serate invernali è fotograficamente incantevole. Dal Monte dei Cappuccini godremo di un indimenticabile tramonto sulle Alpi.