Nikon School Travel

Non esiste un luogo della terra che non meriti di essere visto e le riprese che si realizzano durante un viaggio sono il modo migliore per mantenere vivo il ricordo.
Nikon School Travel è il modo migliore per coniugare la passione per la fotografia con il piacere di scoprirsi viaggiatore. In ogni viaggio proposto in questa sezione sarà presente come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che saprà consigliarvi in funzione della vostra conoscenza fotografica sul miglior modo per utilizzare in maniera ottimale la vostra attrezzatura. Un viaggio non è solo uno spostamento da un luogo ad un altro, ma uno stimolo a vedere, ammirare, fare propri i ritmi, le abitudini, la vita del paese visitato. Certi scatti e certe videoriprese permettono, anche se riviste dopo anni, di ricordare le emozioni provate nel momento in cui si effettuava il "click" sul tasto della proprio fotocamera. Una foto (e un video) realizzata con la consulenza di un fotografo professionista vi darà la possibilità di ottenere quel risultato che conserverete tra i vostri "The Best". Con Nikon School Travel potete avere tutto questo… luogo da sogno, assistenza in loco e fotografica, occasioni per effettuare scatti e videoriprese irripetibili. Siete pronti a partire con Nikon? Allora siete nella sezione giusta!

Messico insolito: deserti e balene
A cura di Natalino Russo | Periodo: dal 29 marzo al 11 aprile 2017
In Baja California con Natalino Russo, da San Diego a Los Cabos 11 giorni dedicati alla fotografia.
La Habana: el alma caliente de Cuba
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 3 - 11 aprile 2017
Vi accompagnerò giorno per giorno in un'artistica passeggiata tra le vie dell'affascinante La Habana, per scoprire le emozioni che solo l’isola de la Revoluciòn può regalare ai nostri obiettivi. Girovagando per i vicoli acciottolati, tra edifici dai colori brillanti, impareremo a cogliere l’essenza più vera della Cuba autentica.
Route 66
A cura di Fotografia e viaggi | Periodo: 13 - 30 aprile 2017
Per la quinta volta torneremo sulla mitica Route 66 per un viaggio fotografico “on the road” come non ne sono mai stati organizzati.
Fotograferemo insieme l’America più autentica e colorata. La nostra esperienza lungo la mother road vi porterà negli angoli più nascosti della strada simbolo della libertà.
 
Amsterdam e l’Olanda in fiore
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 22 - 25 aprile 2017
Agli occhi del fotografo, l’Olanda meridionale è incantevole: la provincia vanta ampi spazi e offre una incredibile varietà di colori, con paesaggi tipici olandesi, aree di terra bonificata punteggiata di mulini a vento e mucche al pascolo. Un dipinto fotografico!
Valle d’Aosta
A cura di Franco Cappellari | Periodo: dal 29 Aprile al 1 Maggio 2017
La Valle d'Aosta, è un mondo di vette, neve, sole, pascoli e fiori...ma di quante e quali ricchezze la natura ha dotato questa piccola regione! In questa terra ogni angolo è da ammirare e da fotografare per l'autenticità dei luoghi naturali e dei monumenti che si integrano con il paesaggio fino a formare un tutt'uno con il panorama.
Uganda, safari e gorilla di montagna
A cura di Davide Pianezze – Fattore Ulisse | Periodo: dal 19 al 28 maggio
È ai confini tra Uganda, Ruanda e Congo che vivono le poche famiglie di gorilla di montagna presenti al mondo. Li fotograferemo da distanza ravvicinata, sotto la guida dei ranger, sfruttando le luci che filtrano attraverso la foresta. Poi i trekking per avvistare gli scimpanzé, le navigazioni per avvicinarsi una straordinaria avifauna e i fotosafari nei parchi ricchi di fauna africana.
Egadi e Sicilia Occidentale
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 1 - 4 giugno 2017
Fotografare il profumo dei limoni, la purezza della luce dalla salita per Erice, i sapori esotici della cucina siciliana tra le vie di Trapani, la maestosità della solitaria Segesta, la storia delle tonnare di Favignana: ecco perché amo questo angolo della Sicilia!
Sudafrica
A cura di Fotografia e viaggi | Periodo: 7 - 14 giugno 2017
Vi proponiamo un workshop di fotografia naturalistica in Sudafrica nella Balule Nature Reserve parte integrante del ‘Greater Kruger National Park.
La riserva confina con il National Kruger Park e insieme ad altre riserve forma il grande Kruger, un’ immensa area dove gli animali possono muoversi senza trovare recinzioni e ostacoli e che è gestita dall’ente pubblico Kruger National Park..
Islanda, viaggio fotografico tra ghiacciai e cascate
A cura di Franco Cappellari | Periodo: 17 - 24 giugno 2017
È difficile non rimanere emotivamente e fotograficamente toccati dalla stupefacente bellezza dell’isola. L’Islanda è terra in divenire dove gli elementi naturali lavorano in armonia per alimentare il suo potente laboratorio vulcanico.
I colori della Namibia
A cura di Elisabetta Rosso | Dal 19 al 30 giugno 2017
Un viaggio emozionante in uno dei paesi africani piùspettacolari e vari, organizzato come sempre con i tempi e le esigenze della fotografia. Un viaggio pensato per permetterci di visitare e fotografare le splendide dune rosse del deserto del Namib alla luce della luna, gli animali in libertànel selvaggio parco Etosha e avvicinarci all’affascinante popolo degli Himba.