CONTENT

Non esiste un luogo della terra che non meriti di essere visto e le riprese che si realizzano durante un viaggio sono il modo migliore per mantenere vivo il ricordo.
Nikon School Travel è il modo migliore per coniugare la passione per la fotografia con il piacere di scoprirsi viaggiatore. In ogni viaggio proposto in questa sezione sarà presente come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che saprà consigliarvi in funzione della vostra conoscenza fotografica sul miglior modo per utilizzare in maniera ottimale la vostra attrezzatura. Un viaggio non è solo uno spostamento da un luogo ad un altro, ma uno stimolo a vedere, ammirare, fare propri i ritmi, le abitudini, la vita del paese visitato. Certi scatti e certe videoriprese permettono, anche se riviste dopo anni, di ricordare le emozioni provate nel momento in cui si effettuava il "click" sul tasto della proprio fotocamera. Una foto (e un video) realizzata con la consulenza di un fotografo professionista vi darà la possibilità di ottenere quel risultato che conserverete tra i vostri "The Best". Con Nikon School Travel potete avere tutto questo… luogo da sogno, assistenza in loco e fotografica, occasioni per effettuare scatti e videoriprese irripetibili. Siete pronti a partire con Nikon? Allora siete nella sezione giusta!

Viaggio fotografico in Nepal
A cura di Piero D'Orto | Periodo: 06 - 16 ottobre 2022
Un itinerario fotografico costruito sulla base delle esigenze legate alla fotografia in un Paese che sarà in grado di regalare al fotografo/viaggiatore sensazioni uniche ed indelebili. Situazioni quanto più varie possibili sono state studiate per questa spedizione fotografica, con particolare attenzione agli aspetti culturali, storici, sociali, etnici, mistici
Madagascar
A cura di Diego Giusti | Periodo: partenza 10 ottobre 2022
Un tour nella parte più spettacolare e genuina dell’isola. La parte ovest, santuario mondiale dei baobab, terra di popolazioni antiche e autentiche. Un viaggio intenso che vi porterà a vedere luoghi che in pochi hanno visto, luoghi che sanno di un'Africa diversa e passata.
Capri e la Costiera Amalfitana
A cura di Franco Cappellari | Periodo: dal 13 al 16 ottobre 2022
Tra Sorrento e Salerno vedi rocce tagliate a picco, spaccature orride i monti, case incastrate ed appiattite sulla roccia da cui le distingue solo il colore, cadute di vigneti su pendici impervie, ed i monasteri-fortezze appollaiati a metà costa. (Guido Piovene)
Atmosfere Napoletane
A cura di Michele Dalla Palma | Periodo: dal 21 al 23 ottobre 2022
Napule È... un magico brano di Pino Daniele racchiude l'anima di una città-universo che non può avere alcun confronto con altri luoghi, un posto dove le regole sembrano funzionare al contrario, dove devozione religiosa e paganesimo si confondono, dove un fotografo può farsi trascinare da una singolare "sindrome di Stendhal" a riprendere qualsiasi cosa.
Sicilia Araba e Normanna
A cura di Michele Dalla Palma | Periodo: dal 27 al 30 ottobre 2022
Le atmosfere di una delle città più affascinanti del mondo, i suoi mercati e i tesori architettonici, le tracce dell’impero arabo a Monreale e Cefalù, i panorami di Erice, le suggestioni cromatiche delle saline di Trapani tra profumi e sapori della terra siciliana.
Autumn in New York
A cura di Franco Cappellari | Periodo: dal 29 ottobre al 4 novembre 2022
Nessuna notte urbana è come la notte a New York. Ho guardato la città dall’alto dei grattaceli. Ed è allora che i grandi edifici perdono la loro realtà a la sostituiscono con poteri magici, diventando cosi immateriali che è come se esistessero solamente le finestre illuminate. Ezra Pound
La magia di Venezia
A cura di Michele Dalla Palma | Periodo: dal 4 al 6 novembre 2022
Nessun altro luogo, costruito sul nulla, anzi sull’acqua, dalla visionarietà degli uomini, ha la forza evocativa, le suggestioni, le atmosfere, le magie ma anche le ricchezze - materiali e immateriali - che può offrire, con straordinaria superbia, il gioiello della Laguna Veneta. Una città unica al mondo, senza tempo, da scoprire con Michele Dalla Palma dietro l’obiettivo di una fotocamera.
Terre di Siena, i colori delle stagioni
A cura di Michele Dalla Palma | Periodo: dal 11 al 13 novembre 2022
Dove la creatività della Natura incontra l'Arte... Per secoli artisti, pellegrini, viaggiatori, ma anche Papi e Imperatori, hanno cercato, senza riuscirci, di raccontare con l'arte e con le parole, la bellezza dei luoghi che, percorrendo la Via Francigena, attraversavano dopo aver lasciato Siena per dirigersi verso sud... la Val d'Orcia, e le Crete Senesi...
Marocco
A cura di Diego Giusti | Periodo: dal 12 al 26 novembre 2022
Questo viaggio fotografico vi farà scoprire la bellezza dei paesaggi sconfinati e di quelle terre piene di usanze e tradizioni.
Matera & Gravine, magico sud
A cura di Michele Dalla Palma | Periodo: dal 17 al 20 novembre 2022
Insieme a Matera, nel 2019 Capitale Europea della Cultura, i Trulli di Alberobello, a poca distanza dal capoluogo lucano, sono il complemento ideale per un viaggio fotografico alla scoperta del Sud più autentico...

Metodi di pagamento: