DOCENTE
arrow

BIOGRAFIA

Nato a Pavia nel 1981, dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrica, Francesco Gola si innamora della fotografia e del mare durante i suoi viaggi di lavoro.

Ispirato dai pittori romantici William Turner e Ivan Konstantinovich Aivazovsky, nonché dai mostri sacri della fotografia come Michael Kenna e Sebastiao Salgado, Francesco ha sviluppato un particolare rapporto emotivo con la natura che si esprime attraverso le sue fotografie di paesaggi marini.

Francesco è un punto di riferimento internazionale per la tecnica della lunga esposizione che per lui rappresenta un universo parallelo nel quale fuggire dalla caotica vita moderna. La sua passione per il mare e per i viaggi lo hanno portato a visitare alcuni dei luoghi più iconici del nostro pianeta guardando ad essi con occhi diversi. Pur continuando a viaggiare alla ricerca di nuovi paesaggi da fotografare, ora vive e lavora a Milano dove collabora con aziende, siti e riviste del settore per la diffusione della cultura fotografica in Italia e nel mondo.

Francesco è Brand Ambassador per importanti marchi fotografici quali BenQ, NiSi, X-Rite, DxO e f-stop Gear, e tra i suoi clienti può vantare Apple, Olycom e RCS Media.

GALLERY