a cura di V. Pardi
Le compatte digitali continuano a farsi apprezzare da una vasta gamma di utilizzatori, dagli utenti alle prime armi ai fotografi più evoluti grazie a una gamma di modelli variegata e specifica per le più svariate esigenze, ecco perché Nikon propone ben tre classi di compatte: Life, Style e Performance
 

Style
Funzioni Oggetto unico

 

Style, per chi vuole essere sempre alla moda


 

I modelli della linea S (Style) oltre ad essere compatte di qualità, puntano a distinguersi nell'ampio panorama delle compatte digitali, per il design esclusivo e ricercato oltre che per le dimensioni assolutamente ridotte al minimo.

L'aspetto di design è preponderante e subito messo in evidenza dalle linee morbide e arrotondate e dalla compattezza estrema ma all'interno celano la tecnologia più avanzata in termini di miniaturizzazione, senza andare a scapito delle prestazioni.

I Ccd hanno una risoluzione elevata e lo zoom, malgrado le dimensioni del corpo della fotocamera, ha un'escursione focale adatta ad ogni tipologia di impiego. In questi modelli il mirino è stato sostituito da un display Lcd di generose dimensioni, arrivano in alcuni modelli a 3”, tutti con un angolo di visione molto ampio. Anche le versioni dotate di ottica zoom più estesa mantengono le dimensioni del corpo estremamente contenute e aggraziate.

Sul lato tecnico si trova di tutto per soddisfare sia il fotografo smaliziato che vuole usufruire delle tecnologie più recenti (zoom stabilizzato o connessioni Wi-Fi), sia il fotografo a cui piace distinguersi con una fotocamera "diversa" e per certi versi rivoluzionaria, anti convenzionale.

precedente  
 

Metodi di pagamento: