Nikon eXperience: Stampa

Epson SureColor P800
29/09/2016 | Questa nuova stampante rappresenta la terza generazione di una famiglia che, in un segmento di mercato a lungo caratterizzato dalla presenza esclusiva di Epson, costituisce una sorta di ideale “anello di congiunzione” fra le stampanti amatoriali e quelle grafiche professionali, spesso conosciute con il nome di plotter.
Nimue: la fotografia digitale Nikon incontra la stampa su supporto istantaneo con iLab
19/06/2014 | Due modi di fare fotografia che hanno fatto epoca si mescolano; fotografia digitale e pellicola istantanea, un nuovo modo di interpretare e proporre le immagini attraverso la duttilità dello scatto digitale Nikon e il fascino senza tempo della pellicola integrale.
L'inossidabile bianco e nero: da negativo con Nikon FM3A, da negativo 6x7cm e con Nikon D600
18/06/2013 | Abbiamo percorso tre strade, quella classica con una Nikon FM3A e pellicola 35mm; quella a 24 milioni di pixel in area 24x36 FX di Nikon D600 via plotter Epson; e ancora da negativo, questa volta 6x8cm usando i file di una Nikon D600 “trasportati“ su pellicola.
 Vedremo sul campo quali sono le possibilità tecniche e i medium disponibili per continuare a fotografare in bianco e nero nel terzo millennio.
Epson Stylus Photo R2880 e Silver Efex Pro 2 di Nik Software: la soluzione completa per il bianco e nero digitale di assoluta qualità
03/05/2011 | L'accoppiata Silver Efex Pro 2 di Nik Software e della Stylus Photo R2880 di Epson garantisce di avere tutto ciò che serve per il bianco e nero perché sono strumenti pensati fin dall'inizio per questo scopo e il fatto che siano anche intuitivi e di semplice utilizzo non può che essere un vantaggio.
Produrre foto di qualità per la stampa tipografica
02/12/2010 | “TAGA.DOC.17 La fotografia digitale e le arti grafiche” è un documento realizzato da TAGA Italia per creare una base comune di dialogo tecnico fra produttori e utilizzatori di immagini digitali nel settore delle arti grafiche. Questo eXperience, ispirato dalle linee guida illustrate nel documento, descrive come applicarle per ottenere file rispondenti agli standard qualitativi.
Epson Stylus Photo PX800FW: printer in black
19/12/2008 | L'ultimo multifunzione presentato da Epson, lo abbiamo voluto provare, in tutte le sue funzioni, per vedere e valutare cosa fa e come.
Parlando del PX800FW non si può non soffermarsi innanzitutto sul design: è un parallelepipedo, come la maggior parte degli strumenti nati per l'office, ma dalle forme...
Stampe in bianco e nero di qualità professionale Epson UltraChrome K3
24/04/2008 | Utilizzando gli inchiostri UltraChrome K3 in combinazione con la funzione Modalità fotografica bianco e nero avanzata è possibile ottenere gradazioni incredibilmente uniformi e una densità tonale eccellente.
Per creare stampe in bianco e nero con stampanti ink jet esistono anche altri metodi principalmente basati su conversioni realizzate con applicativi software...
Garantire la coerenza dei colori delle stampe
09/03/2008 | Capita a tutti di sentire parlare di "gestione dei colori", in situazioni in cui la stampa non corrisponde a quanto visualizzato e, di conseguenza, si sprecano tempo e inchiostro nel tentativo di modificare le impostazioni del driver della stampante o del monitor per ottenere una stampa accettabile.
Black & White. What else? Da RAW/NEF alla stampa Baritata
17/12/2007 | Perché ostinarsi a stampare ancora su carta baritata? Beh, non per motivi tecnici, ma di sapore che oggi io credo abbiano ancora un senso, anche facilmente domani, o al massimo dopodomani, anche se prossimo a diluirsi nella notte dei tempi.
Epson PM280, stampare ma non solo…
22/06/2007 | Chiusa si trasforma in un cubo quasi perfetto che può trovare facilmente posto in un armadio o su un ripiano; la maniglia con impugnatura gommata permette di spostarla e trasportarla facilmente e in modo ergonomico.
Stampa, come abbiamo detto, nel formato 10x15cm, con sistema di stampa ink jet a 3 colori più il nero...