Una funzionale ed indispensabile Utility per il recupero dei dati "persi" dai supporti di memoria.
Di Giuseppe Maio & Marco Negri

Come ottenere Image Recall 3

 

Informazioni su Image Recall 3
Image Recall 3 è un pacchetto software specializzato nel recupero delle immagini da supporti di memoria ad oggi da considerarsi più rapido, più completo e semplice da usare tra quelli offerti dal mercato. Supporta la maggior parte delle card di memoria come CompactFlash™, SmartMedia™, Microdrive™, MemoryStick™, SD, MMC, xD ma anche supporti come HD, CD ROM e DVD, dischi ZIP, floppy, dischi JAZZ o anche pen drive.
Per il recupero è richiesto l'impiego di un lettore di card esterno dedicato al supporto interessato oppure è anche possibile procedere al recupero attraverso il collegamento diretto della fotocamera con connessione USB e protocollo Disco rimovibile "Mass Storage".
L'impiego di lettori esterni USB o fotocamere collegate via USB con protocollo Disco rimovibile, consentirà di vedere nelle risorse del computer del sistema operativo la periferica sotto forma di comune periferica di archiviazione di massa. I formati supportati sono completi su quelli di immagine che prevedono anche il raw ma sarà possibile recuperare anche file di immagine "movie", file dati e file audio.

Ingrandisci

Image Recall è una consociata del Media Innovations Group (MiG) con sede nel Regno Unito, ed è specializzata nel recupero di immagini e dati in forma digitale. Le basi della società poggiano su un centro di supporto tecnico che per gli ultimi 10 anni ha puntato gli sforzi su macchine fotografiche digitali e media support. Nel Regno Unito Image Recall ha una profonda e impareggiabile conoscenza ed esperienza di questo mercato, che le consente di fornire consulenza, supporto, riparazioni e recuperi su tutti i tipi più comuni di schede di memoria.

Image Recall 3 possiede 3 algoritmi di ricostruzione elaborate con sintesi in base a problemi realmente successi su ogni tipologia di supporto di massa.
Può recuperare file parzialmente frammentati o tentare il completo ripristino con CD ROM apparentemente illeggibili, ricostruendo estensione e nome file dove è ancora possibile.
Rileggere supporti apparentemente illeggibili con un normale sistema operativo

Da un test effettuato utilizzando una CF 512 MB su bus USB 2 High Speed, Image Recall 3 ha recuperato in soli nove secondi sedici file (CRW, RAF, DCR, MRW, NEF, ORF, PEF, TIF, GIF, JPG, MP3, WAV, PDF, PPT, DOC ed XLS) preventivamente cancellati.

 
precedente  
 

Metodi di pagamento: