APPROFONDIMENTO 1 di 3

» Introduzione » Uno sguardo d'insieme
» Obiettivo e filtri » Obiettivo e aggiuntivo
» La qualità dell'immagine e la sensibilità ISO » I Picture Control in ripresa e in elaborazione "On camera"
» Batteria, alimentazione e flash » La presa di rete LAN e i Menu "Scena"

 

Introduzione

In fotografia è ormai da quindici anni che ci ritroviamo di fronte ad una continua e rinnovata svolta tecnologica.
Dopo i primi timidi passi del digitale, con dorsi professionali da una parte e compatte dai prezzi irraggiungibili anche per un appassionato dall'altra, da alcuni anni continuiamo ad assistere a rivoluzionarie migliorie tecnologiche nelle fotocamere, proposte a prezzi sempre più appetibili che rendono il rapporto prezzo/prestazioni sempre più conveniente: comprare una reflex digitale con uno zoom a 500€, o una compatta già di ottima qualità a 200€, significa che oggi il digitale costa "quasi" come le reflex o le compatte analogiche di quindici anni fa.

È in questo momento di continua svolta che Nikon propone la sua nuova compatta ammiraglia, la Coolpix P6000. La top di gamma della serie Performance è una fotocamera estremamente innovativa, in cui troviamo diverse caratteristiche tecniche uniche. Non siamo insomma di fronte ad una semplice rivisitazione, ma ad un prodotto completamente nuovo, che rappresenta un ulteriore passo nel futuro della casa giapponese.

Ingrandisci


Uno sguardo d'insieme

Ingrandisci

Non volendo dilungarci troppo sulla descrizione dettagliata di tutte le caratteristiche tecniche, ci limiteremo ad affrontarne in modo approfondito alcune. La P6000 è una compatta dotata di un sensore CCD da 1/1,7 pollici per un totale di 13.5 MP

Ingrandisci
4224x3168 pixel è la massima risoluzione offerta dalla Coolpix P6000

Al monitor da 2.7 pollici si affianca un mirino ottico, un'opportunità ormai sempre più rara sulle compatte di ultima generazione, che combina le potenzialità del risparmio energetico a un'impugnatura della fotocamera più classica e che consente un minor rischio di micromosso, specie quando si fotografa a mano libera con le lunghe esposizioni.

 

Metodi di pagamento: