Uno sguardo più da vicino ai binocoli Nikon

A cura di: Redazione

Cos'è che li rende così speciali?


Progettazione computerizzata
Grazie alle tecnologie "computers graphics" allo stato dell'arte di cui dispone, Nikon è in grado di offrire binocoli caratterizzati da superbe doti di maneggevolezza, costruzione robusta e design elegante, simili in tutto all'immagine ideale che appare sullo schermo del computer dopo l'introduzione e l'elaborazione dei dati relativi alle specifiche richieste.

Extra luminosità
L'esclusivo rivestimento Nikon viene applicato ad ogni lente e prisma per ottimizzare la luminosità. Nikon dispone anche di binocoli con lenti dotate di trattamento a strati multipli che vantano una perdita di luminosità virtualmente nulla.

Per evidenziare questo fatto raccomandiamo ai nostri venditori di chiedere ai potenziali acquirenti di guardare un oggetto ricco di dettagli in un punto buio del negozio, e non in una zona ben illuminata. Perché? Perché è così che i nostri prodotti brillano letteralmente sui concorrenti. L'immagina è semplicemente molto più luminosa.



Materiali della miglior qualità
I binocoli Nikon si avvalgono esclusivamente di vetro ottico migliore, soggetto ai test più severi. La lunga esperienza nella produzione di vetro ottico ha sempre costituito per Nikon un vantaggio decisivo, in quanto assicura il controllo completo sul prodotto finale. Questo è un altro esempio di quanto Nikon tenga in considerazione le produzioni di alto artigianato dei tempi passati. Se uno strumento supera i test Nikon, è pronto per affrontare il giudizio del mondo. Luminosità e qualità di immagine, i punti chiave nelle prestazioni di un binocolo, dipendono in larga misura da queste rigorose procedure.

Robustezza a tutta prova
I binocoli Nikon sono la scelta d'elezione da parte di coloro che per lavoro o per passione sono costantemente a contatto con l'avventure, in montagna, in mare, negli ambienti e nelle situazioni più ostili. E non sentono nemmeno il bisogno di proteggerlo il loro binocolo Nikon: sanno che questi strumenti ottici di precisione possono prendere colpi senza subire danni. Per la maggior parte realizzati in una lega leggera super robusta e a prova di corrosione, i nostri binocoli sono in grado di sopportare le fatiche di un utilizzo continuo e severo.

Una gamma di modelli molto ampia
C'è un binocolo Nikon per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Per chi lo utilizza occasionalmente nei fine settimana, come per lo scalatore, per chi se ne serve a teatro o per chi attraversa l'Atlantico in barca a vela. La versatilità è un'altra delle ragioni per cui i binocoli Nikon vedono crescere ogni giorno la loro popolarità nel mondo intero.