Un modo sicuro e preciso di tarare il Nostro monitor

Introduzione
 
Confronto tra MonacoOPTIX e MonacoOPTIX Pro
Glossario per le terminologie utilizzate  

 

Confronto tra MonacoOPTIX e MonacoOPTIX Pro
Per adattarsi alle specifiche necessità di uso dei profili, il software di MonacoOPTIX è disponibile nelle versioni standard e Pro.
Entrambe le versioni sopportano la creazione di profili per monitor sia di tipo CRT sia di tipo LCD.

Il software di MonacoOPTIX prevede una licenza illimitata, la quale consente di creare profili per i monitor di tutte le workstation presenti in una sede.

Il software di MonacoOPTIX Pro prevede un contratto di licenza per 5 siti e comprende tutte le funzionalità disponibili nella versione standard, con in più le seguenti:

L'opzione Crea profilo di monitor supporta una modalità Esperto, la quale consente all'utente avanzato di eseguire la calibrazione su valori di punto bianco di destinazione, gamma e luminanza. Essa inoltre offre il controllo sulla
polarizzazione del nero e un mezzo per determinare l'effetto della visibilità del menu OSD (menu visualizzato a schermo) durante le misurazioni del monitor.
L'opzione Valuta profilo di monitor consente di convalidare la precisione del profilo del monitor CRT o LCD e di tenere traccia nel tempo delle deviazioni del monitor.
L'opzione Modifica curve di calibrazione fornisce gli strumenti avanzati di modifica delle curve per ottimizzare il bilanciamento dei colori e il punto bianco del monitor.
L'opzione Armonizza profili di monitor consente all'utente di calibrare un doppio monitor o i monitor di più workstation al fine di armonizzarli tra loro e di farne corrispondere la resa cromatica.

Per praticità tratterò la calibrazione del monitor TFT, ultimamente più in uso dalla maggior parte degli utenti e con costi e prestazioni ormai alla pari (se non superirori) di tantissimi monitor a Tubo Catodico.

Il programma da me utilizzato è Monaco OPTIX, in quanto la versione PRO la identifico per un utilizzo altamente Professionale o in ambienti in cui la multilicenza è uno strumento ideale.

precedente  
 

Metodi di pagamento: