News

A cura di:

Concorsi: due in Italia, due altrove

"Il viaggio come sogno, suggestione, scoperta, mistero" è il tema della seconda edizione del concorso fotografico nazionale organizzato dall'Ente Bilaterale Turismo dell'area veneziana in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Ergo Srl. Le foto che meglio interpretano il tema assegnato illustreranno i dodici mesi nel calendario EBT 2007. Le foto (a colori) devono pervenire entro il 29 settembre presso l'agenzia Ergo Srl – via Marignana 108/c, 31021 Mogliano Veneto (Treviso).
Info: www.concorsoebt.net

 


"Il giardino e l'acqua: forme, paesaggi, visioni", è il tema del concorso fotografico nazionale organizzato da Regione Piemonte - Settore Pianificazione Aree Protette e dal Museo del Paesaggio di Verbania - Archivio Ville e Giardini. Le immagini dovranno pervenire entro il 25 agosto alla Segreteria organizzativa "Giardini di Lago in Europa" Concorso fotografico "Il Giardino e l'Acqua" c/o Regione Piemonte – Settore Pianificazione Aree Protette Via Nizza 18, 10125 Torino. Le immagini selezionate nelle diverse categorie (Autori, Amatori oltre i 21 anni, dai 14 ai 21 anni, dai 6 ai 13 anni "Junior") verranno esposte a Verbania Villa Giulia, da sabato 30 settembre.


Agli amanti di viaggio e fotografia segnaliamo due interessanti concorsi fotografici internazionali: Travel Photographer of the Year (www.tpoty.com) e World in Focus (www.worldinfocuscontest.com).
Il primo si propone di incoronare il "migliore fotografo di viaggi" e rappresenta potenzialmente un'occasione unica di visibilità; è aperto a tutti, amatori e professionisti, e i premi sono notevoli: da viaggi in India, Brasile, Bahamas, Thailandia, Mozambico e Sud Africa, ad alcuni tra i più sofisticati materiali sul mercato oggi. Immagini da inviare entro il 9 settembre.


Anche per il concorso sponsorizzato dal National Geographic Traveler sono previsti viaggi per i premi maggiori, per esempio a Tahiti e Bora Bora, nel Vietnam, in crociera, e del materiale tecnico per i premi "di merito". Il vincitore avrà l'onore di vedere pubblicate le proprie immagini sul numero di gennaio/febbraio 2007 del National Geographic Traveler, ed esposte a New York.
Il termine per la presentazione dei lavori è il 15 agosto; buona fortuna.