Diego Pomanti
“Del fotografare amo la ricerca della sintonia perfetta con il soggetto da riprendere e con le risorse tecniche e tecnologiche da impiegare.
Perché del soggetto - cosa, luogo o persona che sia - si colga quell'unico e irrinunciabile aspetto che lo racconta”.


Diego Pomanti spiega così la sua passione che è anche il suo lavoro.
Fotografo alla continua ricerca del connubio tra precisione ed emozione, ha quella non usuale capacita di vestire di luce gli oggetti, gli ambienti, le persone.
Spazia attraverso tutti i temi della fotografia, privilegiando la comunicazione pubblicitaria, industriale, fashion e le riproduzioni d'arte. Sue immagini di campagne sono apparse su importanti riviste nazionali quali Panorama, Cosmopolitan, AD, Marie Claire, L'Uomo Vogue, For Men, Motociclismo, Il Messaggero e Il Centro.

Ha ottenuto i riconoscimenti:
  • QIP (Qualified Italian Photographer) e QEP (Qualified European Photographer) che ne attestano la professionalità secondo gli standard nazionali e comunitari;

  • Medaglia d'Argento per la categoria Commercial a “Scattiamo per l'Italia WPC 2020”;

  • Fotografo Best of Nation WPC 2020.


Dal 1980, la sua attività professionale si sviluppa all'insegna del grande rinnovamento tecnologico che porta la fotografia dall'era analogica a quella digitale.
Docente in corsi di fotografia, le sue immagini hanno documentato campagne pubblicitarie di tanti brand del made in Italy.
Da qualche anno gestisce Zona64, lo studio di Mosciano Sant'Angelo in provincia di Teramo, che offre anche servizi di noleggio sale di posa, corsi di fotografia e di illuminazione.
Segui Diego su: