Giovanna Griffo
Figlia d'arte di madre pittrice e padre scultore, si avvicina al mondo dell'arte sin da bambina facendo della fotografia, negli anni successivi, il suo mezzo più congeniale.
Dopo 17 anni di carriera professionale come ingegnere informatico per multinazionali, decide di abbandonare definitivamente il mondo dell'Information Technology per dedicarsi esclusivamente alla fotografia professionale.

Dal 2009 è fotografa professionista specializzata in Fine Art e Travel, docente e relatore specializzato in Sviluppo Digitale Fotografico e Postproduzione in seminari e workshop a livello nazionale.

È relatore in eventi nazionali come Nikon Live, Photoshow, FIOF Revolution.
Divulgatrice, promotore ed organizzatore di eventi culturali legati al mondo dell'arte e della formazione fotografica, collabora con testate giornalistiche con pubblicazioni divulgative sulla fotografia ed è uno dei docenti del Nikon School.

Le sue fotografie sono state scelte per campagne pubblicitarie ed editoriali di livello internazionale da Nissan, Hewlett Packard, Ford Foundation, Columbia University Press, Bloomberg, Pushkin Press UK, Schurman Retail, Group Daily Mail e W.H. Freeman & Co./Worth Publisher.
È rappresentata in esclusiva a Londra e New York dall'agenzia Gallery Stock.

Le sue fotografie sono spesso finaliste o vincitrici di concorsi nazionali ed internazionali (Hipa International Photograpy Award, Sony World Photography Award, Epson International Pano Award, Lonely Planet Competition, Prix de la Photographie de Paris)
Fra i suoi servizi: Workshop collettivi in aula, Webinar collettivi online, Mentoring individuali online.
Segui Giovanna su: