Leonardo Ezequiel Olivito
Sono Leonardo Ezequiel Olivito, giornalista e content creator specializzato in video storytelling.
Le mie origini argentine mi hanno permesso di confrontarmi con i diversi stili narrativi del videomaking. Dopo aver acquisito competenze multidisciplinari e avanzate, in Italia mi sono specializzato nella motion graphics: l’arte di dare vita a video, fotografie, grafiche ed elementi tipografici unendoli al suono.

Grazie a diverse collaborazioni con aziende leader nei settori fashion, tv e marketing, ho redatto per il gruppo editoriale internazionale RedUser latinoamérica il manuale “After Effects Efectos Especiales” (oltre 30.000 copie vendute).

In parallelo, ho sviluppato un mio metodo didattico finalizzato alla condivisione di video tutorial che sul mio canale YouTube hanno superato oltre 100.000 visualizzazioni.
Nel mio ruolo di formatore, collaboro attivamente con diverse piattaforme di e-learning fra le quali UDEMY, in cui il mio corso “Impara After Effects in tempi da record” è diventato BestSeller già nella prima settimana di pubblicazione.

Come giornalista iscritto all’albo professionale creo format televisivi dove unisco tecnica di alto livello, etica e storytelling.
Realtà come Nikon, Lexar, Instamic, Seco, Monnalisa, Fiera di Vicenza, Teletruria mi hanno scelto come consulente e content creator per realizzare prodotti visuali in grado di rappresentare i loro valori.
Segui Leonardo Ezequiel su: