Rosita Lipari
“Il mio sogno era quello di diventare una fotoreporter dell’agenzia Magnum, ma gli eventi della vita mi hanno portato a diventare fotografo di cerimonia. Adoro i racconti che si creano all’interno delle famiglie, la mia è una continua ricerca guidata dall’ispirazione che ho sempre trovato nei grandi maestri della fotografia e in particolare nel neorealismo cinematografico. L’essere ladri di un istante, custodi di emozioni, è quello che mi affascina.”

Dopo la laurea in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Catania ha approfondito la sua ricerca sulle arti figurative conoscendo la fotografia, un nuovo modo di esprimere il suo essere.
Continua il suo percorso di formazione frequentando corsi di grafica e fotografia, collaborando con studi fotografici di Catania e provincia fino all’apertura nel 2008 dello studio Primopiano photografica a Linguaglossa, dove tutt’ora vive e lavora.
Nel 2014 è arrivata 6° classificata al concorso mondiale sulla fotografia di matrimonio Canon My Wed 2014 ed è entrata nella top 10 ANFM classifica dell’associazione nazionale di fotografi di matrimonio.
Nel 2015 è vincitrice assoluta del contest mondiale Nikon "I AM WEDDING STORYTELLER".
Nel 2016 è arrivata 2° classificata “fotografo dell’anno ANFM”e nel 2017 diventa Ambassador Nikon. Nel 2017 Rosita è master Assisi Wedding in Reportage.

Michele Lo Giudice

Dopo la laurea in Relazioni Internazionali decide di cambiare la sua strada e di seguire il suo animo artistico scegliendo la fotografia come mezzo di comunicazione, frequenta corsi e workshop, collabora e si forma presso lo studio Primopiano photografica. Il suo stile, fresco e dinamico. Ama cogliere le emozioni spesso con vena ironica che lo contraddistingue.
Nel 2013 e nel 2015 è arrivato 1° Classificato “Contest Wedding and glamour”
2017 Top Ten Album dell’anno ANFM.

Nel 2017 Rosita e Michele sono master Assisi Wedding in Reportage

www.primopianophotografica.com

Segui Rosita su: