Sergio Pitamitz
Sergio Pitamitz è fotografo professionista e giornalista con doppia cittadinanza francese e italiana per National Geographic Creative, con base a Washington D.C. Specializzato in natura, animali e conservazione, durante i suoi incarichi ha viaggiato in più di 80 paesi ed in tutti e 7 i continenti, dalle Americhe all’Australia, dall’Artico all’Antartide, dall’Africa all’Asia ed al Medio Oriente.
Collabora con l'edizione italiana ed ha pubblicato sulle edizioni estere e siti di National Geographic Magazine. Le sue immagini e articoli sono apparse in centinaia di pubblicazioni tra cui BBC Wildlife, Terre Sauvage, Oasis, Africa Geographic, Geo, The New York Times, Time, Newsweek, Figaro Magazine, Condé Nast Traveler, Bell'Europa, LatitudesLife, nonché su numerose pubblicazioni e libri National Geographic. Realizza servizi di conservazione per ONG e fondazioni quali ARCA Foundation.
Il suo primo libro, Wild Africa – con la prefazione sulla salvaguardia della natura del famoso fotogiornalista di National Geographic Steve Winter e l’introduzione del fotografo di moda di fama mondiale Giovanni Gastel - è stato presentato nel 2016 presso al Festival Internazionale di Fotografia Naturalistica di Montier-en-Der in Francia, di cui Sergio è diventato Ambassador. Raccoglie fondi a favore della conservazione per National Geographic’s Big Cats Initiative, con conferenze e con la mostra itinerante Wild Africa che presenta una selezione delle migliori immagini del libro omonimo.
Ha ricevuto riconoscimenti in numerosi concorsi internazionali quali Nature’s Best, National Wildlife, Audubon e Oasis PhotoContest, di cui dal 2015 è il Chairman.
Ha vinto l’NPPA – National Press Photographers Association come “Miglior Fotogiornalista 2016” nella categoria Natura e Ambiente.
Le sue immagini sono rappresentate da National Geographic Creative e da Getty Images.
Quando non è sul campo a realizzare servizi su incarico per riviste, Sergio guida spedizioni fotografiche prevalentemente nelle regioni polari, in Africa e negli habitat dei grandi felini, senza dimenticare i grandi paradisi della fotografia naturalistica.

www.pitamitz.com
Segui Sergio su: