Massimiliano Sticca
Nato a Torino il 6 novembre 1981, fotografo prevalentemente specializzato in fotografia commerciale, con grande passione per la fotografia naturalistica. L’approccio con la fotografia avviene nel 1995 durante un viaggio in Kenya dove si presentò l’opportunità di “provare a fotografare” con la F401 di suo padre. Dal 1995, grazie alla passione dei suoi genitori, viaggia in diversi paesi, tra cui Sud Africa, Botswana, Zimbabwe, Malesia, Thailandia, India e U.S.A, sviluppando una propensione particolare per la fotografia naturalistica e di viaggio.
Da queste esperienze nasce un feeling speciale con la macchina fotografica così, dopo gli studi superiori, decide di trasformare l’hobby in lavoro.
Ama qualsiasi genere di fotografia che abbia una sfida iniziale e che porti nuove esperienze, così dal 2015 spinto dalla passione per il mondo culinario, arricchisce il suo portfolio con immagini di food. Tra il 2016 e il 2017, viaggia tra Albania e Italia per sviluppare un progetto naturalistico in collaborazione con la Comunità Europea per la documentazione delle aree protette albanesi.



Segui Massimiliano su: