Premessa
 
 
PTLens - Quanto costa

 

PTLens – Nuova Versione, 7.0
Il software PTLens, tra i tanti pregi che esprime, ha l'enorme vantaggio di essere in costante e continuo aggiornamento.
Thomas Niemann, agli albori di quest'applicazione, utilizzava una risorsa gratuita quali le Panotools di Helmut Dersch.

Nel corso della sua evoluzione, PTLens ha abbandonato questa risorsa per diventare un software completamente indipendente, disponibile sia in Versione Stand Alone che come Plug-in del noto Photoshop.
Questa sua indipendenza ha permesso un incremento della velocità di correzione 3 volte superiore alle versioni precedenti, una maggior rapidità di installazione e l'introduzione di nuove funzioni, tra i quali la correzione manuale di ottiche ad alta distorsione quali gli obiettivi Fish Eye e la correzione manuale delle Aberrazioni Cromatiche.

I formati su cui lavora spaziano dal Tiff a 16bit generabile da un qualsiasi RAW fino al JPG.
Il numero di ottiche supportate per la correzione della distorsione secondo i profili creati direttamente dallo sviluppatore del software sono in continuo aumento, l'elenco è disponibile sulle pagine del sito.
Il Software dalla versione 6.0 è a pagamento, tramite la donazione di $5.00 si ottiene la chiave per sbloccare la versione Trial che consente l'elaborazione di n° 10 immagini.

precedente