Nikon Life

I Nikon Life sono brevi articoli in cui l’autore narra della sua esperienza, delle motivazioni che l’hanno portato a realizzare determinate fotografie o determinate riprese video delle emozioni provate, del contesto nel quale si trovava al momento delle riprese. L’esperienza diretta descritta dal fotografo/autore esplode e si sublima poi in affascinanti Photo Gallery, che spesso non solo accompagnano il testo ma a volte riescono ad essere ancor più comunicativi dello stesso.
Se siete curiosi, amate leggere e desiderate ammirare la fotografia nelle sue più svariate forme siete nella sezione giusta!

Penisola Valdes: non sempre le cose vanno come avevi immaginato!
15/05/2018 | Il paesaggio della Penisola Valdes è unico. Essendo un clima semi desertico la bassa piovosità rende i cieli sempre di un blu molto intenso che poi contrasta con l’azzurro del mare, regalando al viaggiatore un’atmosfera straordinaria dove la protagonista assoluta è la natura.
La moda incontra i graffiti: Nikon e la fotografa Julia Kennedy portano le passerelle in strada
11/05/2018 | Una nuova serie fotografica lanciata oggi da Nikon vede la fotografa di moda Julia Kennedy combinare due forme artistiche tradizionali in un mix di fashion e arte di strada di qualità. Il tutto in due quartieri storici di Londra: Shoreditch e Camden Town.
L'Ambasciatore Nikon Ray Demski fotografa il romanticismo brutale dei pugili di Bukom
19/04/2018 | Il nuovo progetto fotografico dell'Ambasciatore europeo Nikon, Ray Demski, esplora il mistero che circonda Bukom, un piccolo sobborgo ghanese dove sono nati alcuni dei migliori pugili del mondo. Armato della sua D850 e degli obiettivi NIKKOR, Ray puntava a comprendere l'essenza di questa cultura, immortalando come si allenano e crescono i pugili: da ragazzini del luogo fino a diventare le leggende che fanno il loro ingresso nell'arena mondiale dello sport.
Da O a 5700
18/04/2018 | Il volo da Islamabad a Skardu dura solamente qualche ora e la maestosità del paesaggio circostante si comincia ad apprezzarla fin dal decollo!
L’aereo si incunea tra le vette che dal finestrino sembrano vicinissime: Skardu si trova a circa 2500 metri di quota alla confluenza del fiume Indo e il fiume Shigar in una valle circondata da montagne oltre alle quali si trovano le grandi vette del Karakorum.
Il delta del Danubio
18/04/2018 | Dicono che i grandi fiumi abbiano una memoria e che nel loro scorrere lento vi sia tutto il tempo per arricchirla di ciò che si affaccia sulle loro rive. Hanno occhi per catturare quello che vi si specchia. Raccolgono odori, rumori, voci della gente, grida dei bambini e piace pensare che tutto questo venga conservato nel loro profondo. E’ l’anima del fiume, frammenti di vita che scorrono lentamente insieme a lui.
Through the artic Canada
17/04/2018 | Ho sempre amato viaggiare e scoprire mete nuove perché ogni volta che ritorno a casa mi fa sentire una persona più ricca. Il Canada era una terra che ancora non avevo mai avuto l’opportunità di esplorare. Grazie a Omar Di Felice e alla sua impresa #ThroughTheArcticCanada abbiamo coperto i 1.400 Km tra Whitehorse e Tuktoyaktuk in 9 giorni.
Il Gran ballo della Mascheranda
09/03/2018 | In compagnia del nostro fotografo Giuseppe De Gregorio e della sua fedele Nikon D850 siamo entrati in una delle feste più misteriose ed affascinanti del carnevale veneziano...
A Palermo… e dintorni!
05/02/2018 | Primo viaggio in Sicilia: il luogo più a sud in cui mi sia mai spinto. Penso a questo, quando scorgo la sagoma della più grande delle regioni d’Italia, dal finestrino dell’aereo. Una bellissima luce calda invade l’aeroporto di Punta Raisi e riscalda l’aria
L’Ambasciatore Nikon Joel Marklund documenta la vita del popolo sami in Svezia
01/02/2018 | L'Ambasciatore europeo Nikon Joel Marklund ha concluso un progetto unico che traccia il profilo della comunità svedese del popolo sami, un soggetto che gli sta molto a cuore. Con la sua Nikon D5 e gli obiettivi NIKKOR, Joel ha voluto andare oltre gli stereotipi ai quali ritiene sia associata la comunità sami, mostrandone la vita quotidiana attraverso una serie di ritratti.
My Nikon D500 under the African sun
31/01/2018 | Un viaggio libero e senza “assignment”: nessun vincolo editoriale ed in esclusiva compagnia di chi ama condividere nuove emozioni ed esperienze! Insomma: un vero viaggio “on the road under the african sun”.