Nikon Life

I Nikon Life sono brevi articoli in cui l’autore narra della sua esperienza, delle motivazioni che l’hanno portato a realizzare determinate fotografie o determinate riprese video delle emozioni provate, del contesto nel quale si trovava al momento delle riprese. L’esperienza diretta descritta dal fotografo/autore esplode e si sublima poi in affascinanti Photo Gallery, che spesso non solo accompagnano il testo ma a volte riescono ad essere ancor più comunicativi dello stesso.
Se siete curiosi, amate leggere e desiderate ammirare la fotografia nelle sue più svariate forme siete nella sezione giusta!

Animals In Black
10/06/2019 | "Amare e rispettare la Natura e di conseguenza gli Animali, significa Amare e rispettare la Vita e di conseguenza l'Uomo." Questo, in sintesi, è il pensiero che mi accompagna ogni volta che esco di casa con la mia passione.
THE PERFECT BACKPACK. Lo zaino perfetto.
30/05/2019 | Da circa 10 anni sono il fotografo ufficiale dell’organizzazione rallystica inglese HERO Historical Endurance Rally Organization, per cui seguo tutti gli eventi in Europa, dai più brevi di qualche giorno in U.K., a quelli di decine di giorni in diversi Paesi. Elemento comune ad ogni tipo di rally è spesso la quantità, peso e volume dell’attrezzatura tecnica che devo portare in viaggio, per far fronte ad ogni necessità e ad ogni condizione meteorologica...
Alaska
04/04/2019 | Anche quest’anno ho avuto il piacere di accompagnare e raccontare una delle tante avventure in bici di Omar Di Felice, quella in Alaska. Siamo partiti da Anchorage a sud per arrivare fino al passo Atigun sulla Dalton Highway...
Kathmandu e la sua valle. Nepal
21/03/2019 | Sorrisi, fede, offerte, divinità, ricostruzione e macerie, disperazione ed ancora sorrisi, contrasti, incredibili contrasti ed ancora sorrisi. In una quotidianità di una semplicità disarmante, che quasi segue il ritmo del sole, poco prima dell’alba le città si animano e si trasformano in un infinito mercato, tutti vendono di tutto e dappertutto...
La percezione fotografica attraverso la mediazione dei sensi
14/12/2018 | Un’armonica, dolce e lieve leggerezza unita alla sapiente composizione dovuta ad una particolare inclinazione dello spirito sono gli elementi che caratterizzano la fotografia di Matteo Aghemo. Se definire “fotografia dell’anima” il lavoro di questo giovane fotografo risulta semplice e persino a tratti riduttivo è senz’altro vero che gli elementi che caratterizzano tutto il suo lavoro ruotano attorno alla costante ricerca ed indagine dell’elemento umano.
BLUE
13/09/2018 | L'idea di BLUE nasce un viaggio. Nasce in mezzo al mare, quello di Ponza, una delle isole più suggestive del Tirreno, la più grande dell'arcipelago Pontino. Da Roma basta un'ora di macchina e un traghetto e il mare è lì, ad attenderti con la sua luce, che non è quella che ti sei lasciata alle spalle, è più intensa, piena, spessa.
Nital & Recontemporary - il mondo dell'imaging sposa l'arte
04/09/2018 | Recontemporary.com nasce a Torino nel 2016, è un sito web, un archivio online, che racconta l’arte contemporanea attraverso interviste ai suoi più influenti attori...
Thailandia
01/08/2018 | La maggior parte delle persone conosce la Thailandia per le spiagge e per la caotica Bangkok ma di certo non sarebbero bastate a placare la mia sete di esplorazione, così prima di partire ho studiato un bel po’ di mappe geografiche e impostato dei punti preferiti sul GPS. La Thailandia è una terra tutta da scoprire e basta uscire dall’agglomerato urbano della capitale per rendersene conto.

Milano Rally Show 2018
01/08/2018 | Il parco EXPERIENCE MIlano, il parco tematico che ha riaperto l’ex sito Expo 2015, un enorme spazio di circa 400.000 metri quadrati, si è trasformato per due giorni in un grande Villaggio di motori ed eventi per tutti gli amanti del rally, delle quattro ruote e non solo!
Freespace. Elena Franco alla Biennale di Architettura 2018 di Venezia
25/07/2018 | Questa serie fotografica è stata scattata da Elena Franco per Il Giornale dell’Architettura, a corredo dello Speciale LIVE report che il giornale dedica a questo evento e che lei segue da due edizioni.